Juvi Ferraroni

Juvi trasferta a Casale Monferrato
per il turno infrasettimanale

Missione riscatto dopo il Ko con Rieti, tenuta mentale e fisicità per sopperire alla mancanza di tempo per preparare un turno infrasettimanale, mercoledì la Juvi Cremona sarà in campo al PalaFerraris contro Casale Monferrato. La formazione di coach Di Bella insegue i gigliati in classifica a due punti di distanza, a fare il punto sul match il vice allenatore Quaglia, in conferenza stampa nella sede dell’agenzia del lavoro “al Centro”: “Sicuramente Casale gioca con tanta energia ed entusiasmo. Proveranno a segnare nei primi secondi dell’azione, per caratteristica vogliono giocare in questo modo, anche a livello individuale. Noi dal canto nostro dobbiamo essere bravi a prendere tiri in equilibrio in attacco e ad avere una buona transizione difensiva in modo da togliere la possibilità dell’attacco ad inizio azione.

Sulle difficoltà di giocare un turno infrasettimanale: “Io e coach Bechi concordiamo sull’importanza dell’energie mentali, sopratutto in trasferta. Con pochi allenamenti sarà difficile preparare la gara, ma questo vale anche per i nostri avversari.”
Il gigliato Musso è consapevole che la Juvi ha nel gruppo la propria forza, con un Timperi in più a disposizione di coach Bechi: “Abbiamo la consapevolezza che tutti possiamo giocare e questo è un punto di forza, ora abbiamo aggiunto Marco Timperi e questo è sicuramente un’arma in più, già con Rieti lo abbiamo visto. Le tre partite in cui abbiamo perso – continua Musso – credo che con qualche dettaglio in più fatto meglio potevamo vincerle, ci abbiamo lavorato in settimana.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...