Novara non sbaglia, batte 3-0
la Vbc e passa ai sedicesimi
Non riesce l’impresa alla Vbc Gruppo Saviola, l’Igor Gorgonzola Novara si aggiudica il passaggio del turno di Challenge Cup con i primi due set e si toglie anche lo sfizio di vincere 3-0 nella casa delle rosa. PalaFarina di Viadana gremito con 787 spettatori e addobbato per l’occasione con i colori rosa, un bello spot per per il movimento casalasco e per il ritorno a casa della Vbc che mancava dal 2015 per un bilancio che va oltre il risultato del campo.
L’igor Novara scende in campo motivata, fredda e cinica: il primo set recita 25-15 con i 7 punti di Akimova, le rosa non riescono a rispondere nonostante la palleggiatrice Hancock titolare in regia. Per bucare il muro e la difesa avversaria servono gli sforzi collettivi delle rosa, ma il divario è ampio e non basta.
Nel secondo set ancora Novara chiarisce subito le cose con la solita coppia Akimova-Bosetti, coach Musso prova a cambiare lo spartito ma nonostante una risposta emotiva di Perinelli, la Igor chiude 18-25 il set e ipoteca il passaggio ai sedicesimi di Challenge Cup.
L’ultimo set serve a dare spazio alle seconde linee e a vedere una gara più in equilibrio, Cagnin e Obossa con le chiavi dell’offensiva rosa in mano si levano anche lo sfizio di segnare qualche punto, ma quando serve chiudere i giochi Novara torna in pilota automatico e vince 23-25.
Lorenzo Scaratti