Basket

Logiman Crema
sconfitta da Bernareggio

Credits: ph Federica Scio

Una partita bella e combattuta non porta i primi punti alla Logiman Crema, che esce sconfitta dal PalaFacchetti contro la Casa Brianza Bernareggio.
Inizio scoppiettante con le due formazioni che lottano punto a punto. Bellonil duello tra i due centri Caffaro e Tsetserukou, con il “gaucho” che piazza due spettacolari schiacciate mentre il talento venuto dell’est mostra ancora una volta grande completezza nei fondamentali e mano morbida, mettendo a segno 9 punti nei primo 10′.

Una tripla di Graziani da’ alla Logiman il massimo vantaggio sul 21 a 13. Due triple consecutive di Lanzi e Loro riportano sotto Bernareggio, ma Crema chiude avanti per 25 a 19.

Bkack out offensivo per i ragazzi di Baldiraghi nella seconda frazione, con Stepanovic che spezza l’incantesimo dopo 4′.
I padroni di casa sono più determinati, la Logiman ottiene punti solamente con Stepanovic e Bernareggio dopo aver anch’essa faticato trova un parziale di 8 a 0.

Si va al riposo con il punteggio di 38 a 36 per gli uomini di Lombardi. Un incredibile terzo quarto mette a dura prova le coronarie del pubblico ed i nervi dei giocatori cremaschi.

La coppia arbitrale non ne azzecca una e tra falli invertiti, triple convalidate nonostante il fallo in attacco e contatti non visti Bernareggio sale a +9.
La riscossa cremasca è affidata a Graziani e soprattutto a Ziviani, che allo scadere mette la tripla del sorpasso per il 62 a 61 in favore della Logiman.
Pronti via ed è subito 8 a 0 per i biancorossi di casa. Crema torna in partita, piazza un paio di buone difese e sorpassa con una tripla di Ziviani.

Crema ha problemi di falli nel reparto lunghi e devecfsre a meno fi Tsetserukou e Bernareggio ne approfitta per un nuovo scatto in avanti. È soprattutto la fisicità di Fabiani a creare problemi alla difesa di Crema. Il lungo biancorosso griffa con una gran schiacciata il +10 a 100″ dal termine (84/74).

La truppa di Baldiraghi prende troppi tiri affrettati nel tentativo di recuperare ma la retina di casa resta inviolata per 3′ di fila nel momento decisivo.
Finisce 88 a 75, margine troppo ampio per ciò che si è visto in campo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...