Cremonese

Cremonese, ufficiale: c'è
Coda in prestito dal Genoa

Massimo Coda allo Zini per Cremonese-Bari (foto Sessa)

Risvegliatasi con l’amaro in bocca per la sconfitta contro il Bari e per il punto racimolato in due partite, la domenica della Cremonese si addolcisce con l’ufficialità dell’ingaggio di Massimo Coda.

Già in tribuna allo Zini durante il match di ieri sera, sabato 26 agosto, Coda da oggi torna a tutti gli effetti un giocatore grigiorosso.

Il club ha infatti comunicato di aver ingaggiato la punta dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nato a Cava de’ Tirreni il 10 novembre 1988, Coda è un attaccante che nel corso della sua carriera ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti, realizzando finora 178 gol, di cui 146 in Serie B. Cresciuto nella Cavese, club della sua città, ha maturato esperienze in Svizzera (con il Bellinzona) e in tempi più recenti in Slovenia con il Gorica.

Tra le società di appartenenza figurano anche Bologna, Parma, Salernitana, Benevento, Lecce e Genoa.

Torna a Cremona a distanza di 12 stagioni: nella sua prima esperienza in grigiorosso (durata dal 2008 al 2011) ha giocato 85 partite, mettendo a segno 24 gol.

Due volte capocannoniere della Serie B (nel 2020/21 e nel 2021/22), ha conquistato una doppia promozione in Serie A con Lecce e Genoa nelle ultime stagioni, mentre una terza risale alla precedente esperienza con il Benevento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...