Cremonese

La Cremonese torna al lavoro,
scatta l'operazione Coppa Italia

fotoservizio Francesco Sessa

È tornata in campo questa mattina, mercoledì 9 agosto, la Cremonese che ha ripreso dunque gli allenamenti al Centro Sportivo Giovanni Arvedi dopo i due giorni di riposo concessi da mister Davide Ballardini.

Chiuso il precampionato con l’incoraggiante 0-0 maturato nell’ultima amichevole giocata allo Zini contro il Genoa sabato 5 agosto, per i grigiorossi è tempo di iniziare a fare sul serio.

Lunedì 14 agosto, infatti, ci sarà il primo impegno ufficiale: sempre nello stadio di casa, infatti, la Cremonese attenderà il Crotone per i 32esimi di Coppa Italia con calcio di inizio fissato alle 17.45.

Sarà questa l’occasione per avere le prime conferme circa il percorso intrapreso dai grigiorossi: il modulo di riferimento sembra essere il 4-3-3, anche se Ballardini si è mostrato sempre flessibile non solo nel corso della sua carriera, ma anche nella sua esperienza a Cremona.

Quel che è certo è che l’attenzione difensiva sembra ricoprire un ruolo predominante nell’impostazione del lavoro del tecnico grigiorosso e del suo staff, con un’attenzione particolare alla copertura degli spazi.

Contro una formazione di categoria inferiore, sarà però necessario anche riuscire ad essere efficaci in fase offensiva, pur tenendo conto di una condizione che inevitabilmente andrà affinata col passare delle settimana quando la ruggine e le fatiche accumulate in questa preseason andranno scomparendo.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...