Devicenzi ambasciatore del
benessere sportivo di Coral Club
“Lo sport come metafora di vita” è il motto che accompagna da sempre Andrea Devicenzi, atleta paralimpico protagonista di numerose imprese in diverse discipline dal judo a calcio all’atletica al ciclismo passando per il triathlon e i Cammini.
Un amore incondizionato per il mondo dello sport che non si è spento né esaurito nemmeno di fronte al drammatico incidente che ha cambiato per sempre la sua esistenza.
Quella di Devicenzi, nato a Cremona il 18 luglio del 1973, è la storia di un uomo che ha saputo trasformare un ostacolo insormontabile in un’occasione di rinascita. Un trampolino di lancio verso imprese sempre più ambiziose che hanno caratterizzato la sua lunga carriera.
Oggi il 50enne cremasco è performance coach, formatore esperienziale nonché paratleta attivo in numerosi campi.
“La mia mission – dice – è supportare le persone nel riscoprire dentro di sé le proprie Risorse e portarle nella vita di tutti i giorni in ogni attività”.
Per questo motivo Devicenzi è stato scelto come ambasciatore del benessere sportivo da parte di Coral Club, azienda che dal 1998 porta avanti un’opera di sensibilizzazione sul tema del benessere psico-fisico, della salute, della prevenzione e della sana nutrizione.
Una cultura dello “star bene” che ha tra i suoi pilastri l’utilizzo di integratori alimentari che possono aiutare le persone comuni e gli atleti a raggiungere i loro obiettivi di vita, di salute e quelli più strettamente connessi all’ambito sportivo.