Pergolettese

Pergo, debutto da sogno per
Piu: "Imparare e migliorare"

Prima uscita in maglia Pergolettese e primo gol proprio nel giorno del suo compleanno. Per Alessandro Piu è stato come mettere la ciliegina sulla torta: “Non potevo festeggiare il compleanno in maniera migliore. Sono contento dell’esordio, del lavoro che ha fatto la squadra e, ovviamente, del mio gol che per un attaccante è importante: ora dobbiamo proseguire con questa crescita collettiva”.

Piu parla poi dell’ambientamento nel gruppo gialloblù: “Mi sono trovato bene sin da subito. Il gruppo è composto di tanti ragazzi umili, un bel gruppo e mi sono trovato a meraviglia sin dal primo giorno. E’ normale che dobbiamo ancora conoscerci bene in campo, ma fa parte del lavoro che dobbiamo svolgere qui in ritiro.”

La punta parla quindi del suo ruolo: “Devo dire la verità, non ho preferenze. Dove crede il mister di utlizzarmi daro’ sempre il massimo: prima o seconda punta non ci sono problemi.”

La sua carriera è iniziata a Empoli, dove ha esordito anche in serie A con 9 presenze, con allenatori che hanno fatto poi una carriera importante: “Ho iniziato con Sarri a Empoli in prima squadra, mentre ero nella rosa della Primavera, poi ho avuto Gianpaolo, che mi ha fatto esordire in serie A e che non finirò mai di ringraziare, poi Andreazzoli, Vivarini. Ho avuto molti allenatori bravi che mi hanno insegnato tanto, da ognuno ho cercato di prendere qualcosa. Ma ancora adesso a ventisette anni ho voglia di imparare e migliorare: quello che voglio fare qui alla Pergolettese.”

“Sicuramente – conclude – ho dei traguardi che voglio raggiungere, ma preferisco tenerli per me. Ma posso assicurare che darò il mio massimo e proverò a fare più gol possibili, che per un attaccante è tutto.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...