Basket

Passo veloce e tiro mortifero,
chi è il nuovo biancoblù Bone

La regia biancoblù avrà per la prossima stagione un playmaker made in Usa, il classe 97 Jordan Bone, con i suoi 190 centimetri per 82 chilogrammi di peso l’esterno abbina grande esplosività nel primo passo ad un buon palleggio in grado di battere le difese avversarie. Ottimo giocatore da Pick And Roll è più una combo guard dedita alla fase realizzativa, ma le sue capacità di leggere la difesa e giocare con i blocchi gli permettono anche di servire assist ai compagni.
La sua velocità risulta molto pericolosa in transizione e gli permette di chiudere l’azione con contropiede fulminei, ma una delle sue armi migliori è il ball handling unito ad un range di tiro illimitato da ogni posizione del campo. Questa sua dote lo rende quindi un punto di riferimento nell’1 contro 1 sia dentro l’area, dove può chiudere l’azione appoggiando al tabellone grazie alla velocità o con un tiro dalla media distanza contro la difesa schierata.

Sarà tuttavia da capire come coach Cavina lo impiegherà in difesa, il fisico e l’altezza lo rendono sicuramente un giocatore attrezzato per difendere sui pari ruolo e chissà che la sua velocità non possa tornare utile per fare la difesa pressing già dalla rimessa come il coach biancoblù ha spesso utilizzato la passata stagione. La sensazione però è quella di un giocatore che sarà tra le principali bocche da fuoco della Vanoli, nonostante il suo sia un esordio nella lega italiana.

Analisi video BaskerosenoScouting

Lorenzo Scaratti

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...