La rotta di Ballardini: Vazquez,
Coda e... Bertolacci
Franco Vazquez, Massimo Coda e da ultimo Andrea Bertolacci: sono i nomi altisonanti avvicinati alla Cremonese nelle ultime settimane, con il centrocampista romano classe 1991 in uscita dal team turco Fatih Karagumruk diventato nelle ultime ore qualcosa di più di un semplice rumor di mercato, essendo anche un giocatore conosciuto e gradito da Davide Ballardini. Il suo profilo era stato attenzionato anche nel corso del mercato di riparazione di gennaio.
Su El Mudo l’interesse continua ad essere forte e per l’argentino Cremona è una soluzione gradita: a patto che non arrivino offerte monstre dall’Arabia. Su Massimo Coda la concorrenza è tanta e ad alzare la posta sembra essere il Parma: lo vuole però anche il Palermo, in una corsa a tre che potrebbe allargarsi visto l’appeal dell’attaccante cavese sempre al top tra i marcatori delle squadre in cima alla classifica.
In attesa dei primi colpi in entrata, i grigiorossi vengono accostati a tanti profili di prim’ordine, a testimonianza della volontà di puntare in alto nella prossima stagione di B. E presto, in serata, si conosceranno anche gli incroci del campionato 2023/2024, con la presentazione a Villa Olmo di Como del calendario di Serie B.
Nel frattempo, in uscita, la Cremonese registra il prestito al Renate (serie C) del difensore classe 2002 Luca Munaretti, reduce da due annate alla Virtus Verona. Un prestito secco per continuare a far crescere un giovane promettente e con necessità di giocare con continuità.