In 400 alla Bissolati per
la 10ª Notturna di Cremona
È stata la coppia Formicone-Nanni della Vigasio Villafranca di Verona ad aggiudicarsi la decima edizione della Notturna di Cremona di bocce.
Per la società veronese, anche il secondo posto, grazie a Miloro-Monaldi in una gara diretta da Marco Lasagna del comitato di Reggio Emilia. Al terzo posto Bonfatti-Tegoni (Il Cervo, Parma) e quindi Antonini-Rotundo (Sperone Nerano, Milano).
La competizione, che ha visto la partecipazione di 99 coppie, è iniziata alle 18.00 di sabato 8 luglio per concludersi verso le 3.00 del mattino di domenica 9 luglio.
La Notturna di Cremona, che dopo 50 anni ha sostituito la Fanino Alquati, nonostante il calo degli iscritti che sta interessando negli ultimi anni tutti i tornei ha potuto contare sulla presenza dei migliori giocatori italiani per un torneo che si è dimostrato di alto livello.
Nei momenti clou il torneo ha visto un pubblico che si è attestato intorno ai 400 spettatori.
Grande lo sforzo organizzativo della Canottieri Bissolati che ha visto culminare nella buona riuscita della manifestazione, organizzata in modo “impeccabile” come ha sottolineato il consigliere delegato alle Bocce Davide Pompini, un lavoro di oltre tre mesi.
Proprio dalla Canottieri arriva un ringraziamento particolare a Gabriele Ronda per l’organizzazione della manifestazione sportiva che è stata affiancata anche dalla possibilità di cenare in Bissolati.
mt