Volley

Frugoni e Micheletto
alzano il muro di Ostiano

Dopo il ritorno di Alessandra Feroldi si completa il parco centrali dell’Ostiano Volley con Chiara Frugoni e Maddalena Micheletto. Altri importanti tasselli per la società biancoblu che sta costruendo la squadra per la prossima stagione. Chiara Frugoni è, come nel caso di Feroldi, un gradito ritorno; la centrale bresciana infatti aveva già militato nell’Ostiano Volley nel 2018 per due stagioni, mentre lo scorso anno era tra le fila del Brescia Volley in B1.

Ex anche dell’Esperia Cremona la giocatrice classe 1988 è tornata a Ostiano “perché avevo voglia di tornare a calcare il palcoscenico della B1. Gli impegni lavorativi mi avevano fatto fare qualche passo indietro, ma non ho potuto rifiutare l’offerta di Ostiano. Il progetto è ambizioso, abbiamo tutti una gran voglia di cominciare a lavorare insieme”.

La preparazione comincerà a fine agosto, per ora il gruppo si sta cominciando a formare. “La squadra mi sembra competitiva, credo potremo dire la nostra”. L’altro centrale in arrivo è Maddalena Micheletto, la scorsa stagione alla San Feliciano Magione in B2.

Un curriculum però anche tra tante realtà della B1 ed ex Abo Offanengo. “Credo sarà molto stimolante giocare a Ostiano; presidente e tecnico hanno allestito una squadra ambiziosa, ho accettato con molto piacere”. Piemontese, classe 1998, è stata voluta dal tecnico Valeria Magri per le doti fisiche e caratteriali. “Ho conosciuto parte delle ragazze, avevo già giocato con Gaia dell’Amico ad Aragona, ma soprattutto non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Valeria Magri. Sono sicura che saprà alzare ulteriormente il livello della squadra”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...