Da sogno potrebbe trasformarsi in obiettivo. Anche la Cremonese è iscritta alla corsa per Franco Vazquez, trequartista argentino (con passaporto italiano) del Parma.
I ducali non rinnoveranno il contratto al classe 1989 che dunque è alla ricerca di una nuova destinazione.
Vazquez non ha mai nascosto di voler chiudere la propria carriera nel Belgrano, la squadra argentina nella quale ha debuttato prima di arrivare in Italia per vestire la maglia del Palermo.
Prorpio con la formazione cordobese, Vazquez ha scritto una delle pagine storiche del calcio argentino quando il Belgrano condannò il River Plate alla prima storica retrocessione della sua storia in una doppia sfida che vide il classe 1989 titolare sia all’andata che al ritorno.
Il momento di tornare in Argentina, però, appare ancora lontano. Qualcosa di concreto dall’estero è arrivato, ma il mudo, a 34 anni, vorrebbe proseguire ancora in Europa, possibilimente in Italia.
Anche perché i numeri dell’ultimo campionato sono ancora da giocatore in grado di fare la differenza: 11 gol e 6 assist in 36 presenze.
Per questo alcune squadre si sono fatte avanti per il giocatore, tra cui la Cremonese, mentre il Catanzaro è una pista fredda.
Davide Ballardini dovrebbe cucire addosso il proprio gioco attorno alle caratteristiche di Vazquez che potrebbe essere l’arma giusta per accendere la fase offensiva grigiorossa.
L’argentino, che nell’ultima stagione è risultato essere il giocatore con più dribbling e uno contro uno tentati, è estremamente tecnico e col suo mancino può aprire qualsiasi difesa, anche grazie ai calci da fermo.
Quel che è certo è che Vazquez è un giocatore gradito e un primo contatto tra le parti c’è stato, tuttavia al momento si tratta di un’ipotesi, di un interesse, ma la strada passa solo dall’accordo con il giocatore e il suo entourage dato che il trequartista si libererà dal Parma a parametro zero.
mt
© Riproduzione riservata