Cremo-Genoa nessuna intesa
Dessers e Rangers non ci siamo
Leggi anche:
Chiusa senza novità la finestra per gli eventuali riscatti dei prestiti, in casa Cremonese si fa la conta dei giocatori a disposizione.
Una valutazione che verrà fatta di concerto con il tecnico Davide Ballardini che dovrebbe impostare il nuovo corso tecnico con la difesa a 4 come base.
Una difesa che potrebbe perdere Emanuel Aiwu, secondo quanto dichiarato dall’agente che lo vorrebbe lontano dalla Serie B, ma al momento non sono pervenute richieste alla società che è proprietaria del cartellino e cui spetta l’ultima parola.
In questo momento, non c’è alcun discorso avviato col Genoa né per quanto riguarda l’uscita di Emanuele Valeri né per quanto riguarda i ritorni a Cremona di Pablo Galdames e Massimo Coda.
Anche perché, con i ritorno di Luca Strizzolo, Luca Zanimacchia e Cedric Gondo, il reparto avanzato è particolarmente affollato.
Proprio sul fronte Zanimacchia, il Parma non si è fatto vivo con la Cremonese, almeno finora, ma non è detto che la questione sia definitivamente chiusa.
Si va inoltre verso il rinnovo di Daniel Ciofani essendoci la volontà di continuare insieme da parte di tutte le parti in causa.
Per questo occorrerà operare in uscita prima di pensare a eventuali entrate. L’unico discorso concreto avviato con il club grigiorosso riguarda Cyriel Dessers.
Ad interessarsi i Glasgow Rangers, ma le parti rimangono ancora lontane: l’offerta è insufficiente rispetto al valore del giocatore, ma anche per l’investimento fatto dai grigiorossi.
Diversa la situazione del connazionale David Okereke che invece potrebbe restare a Cremona anche in Serie B.
A contare saranno anche le idee di Ballardini sui profili su cui vorrà puntare e sulle caratteristiche ricercate.
M.T.