Cremonese

Cremonese, nessun riscatto dai
prestiti: addio a Vasquez e Meité

Meite a San Siro contro il Milan

Non è stato esercitato alcun diritto di riscatto in casa Cremonese, né in entrata né in uscita. Il termine per far valere la clausola per trasformare in definitivo il trasferimento temporaneo durante la stagione 2022/23 era ieri, venerdì 16 giugno, ma nessuno si è avvalso di questa facoltà. 

Nel concreto, dunque, la Cremonese lascia andare Johan Vasquez e Soualiho Meité e riabbraccia un nutrito pacchetto di giocatori, da Cedric Gondo a Luca Zanimacchia, passando per Filippo Nardi e Luca Strizzolo. 

Non è comunque detto che il discorso sia chiuso qui: per alcuni – come ad esempio Zanimacchia – potrebbero riaprirsi le trattative su basi diverse rispetto a quelle fissate al momento del prestito.

Ma sono ragionamenti che andranno approfonditi nei prossimi giorni o settimane e valgono soprattutto per quanti sono tornati in grigiorosso.

Oltre a questo poker di calciatori, ci sarà un’altra dozzina di giocatori – giovani inclusi – che rientreranno a Cremona, tra cui Luca Valzania, Tommaso Milanese, Maissa Ndiaye e Luca Ravanelli. 

Profili che verranno valutati sia da un punto di vista tecnico che contrattuale. Molto dipenderà anche dalle intenzioni di Davide Ballardini: non considerando Milanese e Ndiaye (mandati a fare esperienza), ad eccezione di Zanimacchia, infatti, gli altri calciatori sono partiti prima dell’approdo di Ballardini in grigiorosso.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...