Cremonese

Serie B 2023/24, dalla C
una tra Lecco e Foggia

Sarà Lecco-Foggia la finale dei playoff di Serie C che sancirà l’ultima promozione dalla terza divisione in cadetteria. Ci saranno dunque i bluceslesti o i pugliesi tra gli avversari della Cremonese nel prossimo campionato.

L’appuntamento con la gara di andata è per il 13 giugno quando si giocherà in casa dei rossoneri, mentre il 18 giugno arriverà il verdetto definitivo in Lombardia.

Il Foggia, dopo il 2-2 dell’andata tra le mura amiche, ha rimontato due volte il Pescara nella gara di ritorno: i rossoneri hanno trovano l’1-1 al settimo minuto di recupero, portando così la gara ai supplementari, dove gli abruzzesi sono tornati avanti e di nuovo raggiunti. I pugliesi hanno quindi vinto ai rigori.

Il Lecco, che tra le mura amiche si era arreso 2-1 al Cesena, ha vinto in Romagna 1-0 per poi trionfare ai calci di rigore.

Per definire la nuova Serie B, dunque, mancano ancora 3 squadre: oltre alla vincente della finale plyaoff di C tra Lecco e Foggia, anche le perdenti della finale playoff di B tra Cagliari e Bari e dello spareggio salvezza di Serie A tra Verona e Spezia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...