Quagliata e Carnesecchi
verso l'Europeo Under 21
Ci sono anche Giacomo Quagliata e Marco Carnesecchi tra i 28 convocati del ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato per lo stage di preparazione ai prossimi Europei di categoria che si svolgeranno in Romania e Georgia a partire dal 21 giugno.
Nicolato, che verosimilmente diramerà la lista definitiva con i 23 convocati il prossimo 13 giugno, ha chiamato 28 giocatori per un periodo di allenamenti che si svolgeranno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 7 al 12 giugno.
L’edizione numero 24 dell’Europeo Under 21 si giocherà dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e Georgia, con in palio anche tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Inserita nel Gruppo D, l’Italia sarà di scena a Cluj, in Romania, dove nelle tre gare del girone dovrà vedersela con Norvegia, Svizzera e Francia.
Saranno i francesi i primi avversari della squadra di Paolo Nicolato, che farà il suo esordio giovedì 22 giugno alle 20.45 alla Cluj Arena. Il secondo match vedrà gli Azzurrini opposti alla Svizzera domenica 25 giugno (ore 18), mentre mercoledì 28 giugno (ore 20.45) andrà in scena la sfida con la Norvegia.