Motocross, a Cremona
il Trofeo Mauro Franzini
Dopo la disputa del Trofeo Maikol Signani a marzo e della selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior ad aprile, tornano le competizioni al crossdromo “Città di Cremona”.
L’appuntamento per gli appassionati delle ruote tassellate è per venerdì 2 giugno, giorno in cui l’impianto gestito del Motoclub Cremona ospiterà, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, una prova di campionato regionale MX1, MX2, Veteran, Superveteran, Master e 125 Senior, che assegnerà anche il Trofeo Mauro Franzini, l’indimenticato preparatore vescovatino che con la sua grande passione ha gettato le basi per lo sviluppo della disciplina nel nostro territorio.
Tra i piloti iscritti spiccano i nomi di Simone Croci, Paolo Lugana e Alessandro D’Angelo, piloti lombardi che da anni sono protagonisti nei vari campionati continentali e all’italiano. Toccherà invece a Danny Gambarotti il compito di tenere alti i colori del Motoclub Cremona nella categoria Expert MX2. Il trentasettenne pilota cremonese ha sempre ottenuto ottimi risultati tra le mura amiche e anche questa volta non deluderà i suoi tifosi. Tra le fila del sodalizio cittadino ci sarà anche Jacopo Piccioni impegnato nella Rider MX2.
La manifestazione di Cremona segnerà anche il rientro sulla pista di casa del sospirese Alessandro Generali. Rimanendo sui piloti locali, buoni risultati sono attesi anche dal cremasco Alessandro Goldaniga, protagonista per molti anni sia nel cross che nell’enduro a livello nazionale, che punterà senza mezzi termini alle prime posizioni nella Superveteran MX1.
Il programma di giornata prevede dal mattino prove cronometrate seguite dalle due manche titolate per ogni categoria con premiazioni nel tardo pomeriggio.
Una giornata intera di gare spettacolari al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente dalla tribuna naturale che sovrasta l’impianto.