I 70 anni della Juvi raccontati
da Mondoni: il libro in sala Quadri
Juvini di ieri e di oggi si sono riuniti nel salone dei Quadri di palazzo Comunale per la presentazione del libro “Juventute Viribus 1952-2022” scritto da Maurizio Mondoni per celebrare i 70 anni della Juvi Cremona. Una storia che prende il via negli anni ‘50 dall’oratorio di San Luca e che viene raccontata partendo dai soci fondatori e passando per tutti coloro che hanno animato i campionati oroamaranto.
Tanti volti, tanti aneddoti dal CSI fino alla serie A2, raccontati non solo dall’autore, ma anche dagli stessi protagonisti e dalle famiglie “juvine”.
Presenti in sala la squadra di oggi, la dirigenza con Enrico e Maurizio Ferraroni, Mattia Barcella, il DS Marco Abbiati e i viceallenatori Gianluca De Gennaro ed Elvis Vacchelli. Momenti di commozione nel rivedere le foto di personaggi che hanno dato molto alla storia della società e un caloroso applauso al ricordo di Gianluca Vialli, Mec Pezzoli, Mario Colace. Il racconto di Maurizio Mondoni arriva fino ai giorni nostri e alla celebrazione del nuovo corso targato Ferraroni, con la cavalcata dalla Promozione alla Serie A2, con una doverosa citazione allenatore Alessandro CrottI e ai giocatori simbolo degli ultimi anni, Elvis Vacchelli e Marco Bona. Il ricavato del libro, in vendita nella sede della Juvi e nel negozio “The Wall”, andrà all’Associazione Occhi Azzurri.
Quando la storia dello sport cittadino e tra in queste mura è bellissimo – conclude l’Assessore Zanacchi – e questo è il segno di una città che è particolarmente attiva nello sport”.
Cristina Coppola