Il 27 maggio torna a Crema
la “Festa dello Sport”
Un evento per avvicinare la cittadinanza alle società sportive presenti sul territorio cremasco. Sabato 27 maggio fa il proprio ritorno a Crema la “Festa dello Sport”, una giornata dedicata integralmente alla scoperta di molti sport e le conseguenti possibilità messe in campo dalle singole società.
L’evento è alla seconda edizione dopo quello del 2019, con in mezzo una parentesi di stop forzato causato dalla pandemia. La Festa dello Sport è stata fortemente voluta dall’ammanistrazione comunale, nello specifico dal consigliere Walter Della Frera, e andrà in scena dalle 10 alle 17:30 in piazza Duomo.
Sarà un’occasione per mantenere la cultura sportiva a Crema, città da sempre ricettiva in questo senso. Non è infatti un caso che abbiano aderito 28 società con 25 stand in cui verranno presentate le loro attività anche con dimostrazioni. Sono previste inoltre 17 esibizioni che coinvolegeranno più sport, il tutto grazie all’installazione di un un campo polifunzionale e di una parete di roccia.
“Non è facile gestire spazi, società sportive e tempistiche – sottolinea Della Frera – ringrazio la Commissione Sport che ha voluto organizzare questa festa. Le società sportive devono avere delle vetrine per stimolare tante persone e tanti cittadini alle iscrizioni e ad interessarsi ai diversi sport. La città di Crema ha già dimostrato di avere una cultura sportiva”.
“Si tratta di una festa molto importante per far conoscere a tutti quanti i diversi sport che ci sono sul territorio, con le diverse società sportive – conclude Eugenio Campari, presidente della Commissione Sport – Sarà anche un modo per dare a tutte le società sportive la possibilità di farsi conoscere. Vorremmo proporla tutti gli anni”.
Simone Guarnaccia