Pergolettese

Primavera 4, la Pergolettese
supera l'Arzignano e va in finale

La Pergolettese U19 ottiene il pass per la finale playoff di categoria, superando per 1-0 l’Arzignano U19 dopo che all’andata la gara era terminata sullo 0-0. Il gol vittoria è arrivato al 38’ grazie a un tiro di prima intenzione in diagonale di Raimondi, sfruttando un cross dalla destra di Malanga, che va a colpire il palo interno per poi finire in rete.

La gara è sempre rimasta vivace sin dalle prime battute, con diverse situazioni e occasioni da rete. Già al terzo minuto una palla filtrante di Sangiovanni non ha trovato nessun compagno pronto per la deviazione a rete. Immediata la risposta dell’Arzignano con una conclusione dal limite di Zec parato da Doldi. Al 10’ Raimondi prova un tiro a giro che non trova lo specchio della porta, La replica dei veneti arriva con Morello che sorvola di poco la traversa.

Al 24’ Sartori lavora un bel pallone e calcia a fil di palo. Al 38’ il gol di Raimondi già descritto all’inizio e subito dopo la reazione dei veneti porta A. Dani a colpire la traversa complice una deviazione di Schiavini, poi Pagliarini rinvia. Prima della chiusura del primo tempo ,l’Arzignano crea la più ghiotta occasione per pareggiare, con palla filtrante che arriva a Zec solo davanti a Doldi, ma la sua conclusione termina fuori.

La prima conclusione della ripresa arriva dai piedi di Sartori che calcia fuori dopo aver bruciato in velocità il suo marcatore. Ancora Sartori in evidenza poco dopo che calcia debolmente sul portiere dopo essere entrato in area. L’Arzignano attacca a testa bassa per provare a ribaltare il risultato, lascando inevitabilmente il fianco per le ripartenze dei gialloblù che gesticono al meglio il vantaggio, senza mai rischiare nulla fino al fischio di chiusura che sancisce l’accesso per la finale contro il Rimini, da dove uscirà la squadra che affiancherà la Pro Patria (prima nel girone) per il passaggio in Primavera 3.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...