L'Esperia chiude al top: Vicenza
ko e vetta nella pool salvezza
La D&A Esperia Cremona chiude con una vittoria da tre punti la propria stagione in serie A2, terminando così la pool salvezza da capo classifica con 45 punti.
Di fronte una buona Anthea Vicenza, ormai matematicamente retrocessa ma comunque vogliosa di chiudere al meglio davanti al proprio pubblico. Cremona chiude la gara in tre periodi senza rischiare troppo nei primi due; nel terzo invece le padrone di casa rendono la vita difficile alle ospiti, senza però riuscire a prolungare l’incontro.
In luce per le tigri gialloblù, la ex di turno Jasmine Rossini con 12 punti a referto (48%) ed il 56% in ricezione, oltre al buon bottino degli opposti, Kadi Kullerkann con 9 punti (60%) e Marina Giacomello con 7. Coach Valeria Magri concede spazio a tutte le effettive, fatta eccezione per Simona Buffo, inutilizzabile per un problema al polso.
In regia si alternano positivamente Mennecozzi e Balconati, che ispirano al centro Liis Kullerkann e Chiara Landucci (5 punti a testa). In banda, oltre a Rossini, Cristina Coppi chiude la stagione con 6 punti ed il 55% di ricezione positiva, oltre ad ispirare un punto rocambolesco nel secondo set con una rovesciata memorabile.
Capitan Zampedri si distingue come baluardo della seconda linea, senza commettere errori in ricezione (50%) e favorendo svariati contrattacchi per le compagne con difese puntuali.
Nel finale, momento di grande emozione per il saluto del palasport vicentino a Lisa Cheli che, al termine della gara odierna, annuncia il ritiro dalla pallavolo giocata.
Chiara Landucci, centrale D&A Esperia Cremona a caldo ha commentato: “È stata una bellissima vittoria che ci porta alla chiusura di stagione. Ci tenevamo a fare bene anche oggi, ognuna ha dato il proprio contributo, dunque siamo felici. In questa stagione ci siamo messe in gioco fin dall’inizio, le aspettative erano alte ma siamo riusciti a portarle a compimento. Ci sono stati momenti di alto e basso, ma l’obiettivo è stato raggiunto quindi personalmente sono molto contenta”.