Esperia, contro Anthea Vicenza
calerà il sipario sulla stagione
L’Esperia sarà impegnata in trasferta per l’ultima gara del campionato che ha visto protagonista il gruppo di coach Valeria Magri nella serie cadetta. Tuttavia, la partita contro la Anthea Vicenza Volley non ha particolare importanza per le due compagini. Vicenza, allenata da Martino Volpini, non è riuscita a piazzarsi nelle prime cinque posizioni della pool, utili per la salvezza. Cremona, al contrario, ha raggiunto l’obiettivo stagionale al termine della sfida contro Perugia, potendo cosi vivere serenamente le ultime due settimane di impegno agonistico.
Il punto finale sulla situazione in casa D&A è affidato allo scoutman, Simone Rebessi. “La gara di domenica contro Vicenza riserverà delle emozioni, sotto diversi aspetti. Vicenza ha cambiato allenatore di recente, conosco personalmente Martino Volpini, è un coach che sa mettere ordine nelle proprie squadre. Come dimostrato all’andata, l’Anthea è una compagine forte, con giocatrici di qualità come Kavalenka ed un elemento di equilibrio come Panucci, riferimento in attacco ed in seconda linea”.
“Per quanto mi riguarda, è stata un’annata sicuramente positiva, che mi ha permesso di confrontarmi con scoutmen di alto livello, perciò quest’esperienza è stata piena di soddisfazioni e sarà importante per il futuro. A livello di squadra, l’annata è stata altresì felice. Nelle partite in cui abbiamo lavorato bene nella fase break, abbiamo fatto la differenza. Gli obiettivi indicati dalla società sono stati raggiunti con due giornate di anticipo. Il mio ‘grazie’ va alla squadra ed allo staff tecnico e sanitario, con cui ho lavorato nel corso di questi mesi”.
La gara del PalaSport di Vicenza inizierà domenica alle ore 17 agli ordini di Giorgia Adamo e Marco Pernpruner, coadiuvati al referto elettronico da Marco Griggio.