Pianengo, al Cittadella il 23°
memorial Enzo e Vanna Saronni
Il Cittadella conquista il 23° memorial Enzo e Vanna Saronni riservato alla categoria Under 13 professionisti battendo in finale l’Inter. Sono i calci di rigore che mettono fine alla giornata di partite d’altissimo livello che si sono disputate nel centro sportivo di Pianengo.
La gara decisiva è stata molto combattuta con una prevalenza territoriale per l’Inter che però non ha saputo trovare il gol così come i veneti. Lo 0-0 ha portato le squadre ai calci di rigori, entrambe le formazioni ne hanno sbagliati due sui cinque tirati; si è passati ai tiri ad oltranza, immediatamente il giocatore dell’Inter ha colpito il palo mentre Fassina del Cittadella non ha fallito.
E’ stata una giornata in crescendo quella del Cittadella che nella prima fase aveva chiuso il suo girone alle spalle dell’Albinoleffe ed si era qualificata come miglior seconda. In semifinale il Cittadella ha affrontato la Cremonese ed ha chiuso con un successo per 2-0. Nell’altra semifinale Inter e Albinoleffe sono andati ai calci di rigore col successo nerazzurro.
Presenti al torneo ed eliminate nella prima fase Piacenza, Pergolettese, Atalanta, Brescia e SangiulianoCity.
Il torneo, inserito nel programma della Pianengo Spring Cup, si è chiuso con le premiazioni a cui hanno preso parte anche Roberto Barbaglio, sindaco di Pianengo, e Paolo Triassi, titolare della Far Elettric che ha sostenuto l’organizzazione della manifestazione.