Vbc

La Vbc pronta per la finale dei
Playoff Challenge con Il Bisonte

Sabato 6 maggio la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore proverà a tornare in Europa nella finalissima dei Playoff Challenge contro il Bisonte Firenze, gara importantissima che sarà giocata tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona.

Capitan Emiliya Dimitrova e compagne cercheranno di far valere la legge che è valsa nelle ultime gare mostrando prestazioni di altissimo livello sul taraflex cremonese. Fischio d’inizio fissato per le ore 19, dirigono Ubaldo Luciani e Bruno Frapiccini.

La secca vittoria contro Bergamo e la bella prestazione di squadra delle rosa hanno regalato alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore tanta carica agonistica per affrontare questa fondamentale gara per tornare a portare i colori rosa in giro per l’Europa.

“Siamo molto felici per le due vittorie su Bergamo e Pinerolo perché nelle partite di Regular Season, al ritorno, avevamo lasciato qualche punto – dice Chiara De Bortoli – ed è stata quindi una rivincita per noi che avevamo chiuso il campionato con una sconfitta a Bergamo non giocando bene. Tutto questo ci da molta fiducia. Con Bergamo pochi giorni fa credo che la pallavolo espressa non sia stata di altissimo livello ma da entrambe le parti c’era tanta stanchezza dopo quasi nove mesi di campionato, ha vinto credo chi ha saputo stringere i denti di più e far valere le proprie motivazioni, oltre sicuramente al fattore campo”.

Sabato arriverà Firenze che sicuramente sarà agguerritissima: “Adesso arriva un’altra battaglia nella partita di campionato siamo riuscite a vincere 3-2 in un periodo di buon gioco nostro, dovremo cercare di confermarci quindi perché loro arriveranno con il coltello tra i denti, cercando di portare a casa la partita. Dovremo essere brave sin dalla battuta cercando di limitare le scelte di Malinov e chiudendo le loro bocche da fuoco, Nwakalor e Herbots. Dovremmo lavorare bene di muro-difesa e lottare su ogni pallone per vincere”.

Ma De Bortoli ha un messaggio anche per i tifosi rosa: “Come ho detto per la gara contro Bergamo, il fattore campo è stato fondamentale quindi anche sabato avremo bisogno di tantissimi tifosi al palazzetto per avere quel giocatore in più che ci può far fare la differenza. Arrivate a questo punto, dopo tanti mesi e tanta stanchezza, servirà il vostro calore: spero di vedervi in tantissimi”.

L’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori in centro, Frantti, Perinelli, Piva e Mangani in banda oltre a Buzzerio, jolly tra posto 2 e posto 4, e De Bortoli nel ruolo di libero.

Tra le rosa sono Elena Perinelli e Laura Melandri ad essere state giocatrici toscane mentre tra le bisontine Dayana Kosareva ha vestito la maglia rosa oltre al tecnico Carlo Parisi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...