Gli applausi di Coppa
La realtà del campionato
La Cremonese deve archiviare la notte di Firenze e riconnettersi alla serie A: stasera già in campo Lecce e Spezia
Leggi anche:
Incassati gli applausi per la scalata in Coppa Italia che ha riportato il vessillo grigiorosso in semifinale eguagliando l’impresa di 36 anni fa, la Cremonese si riproietta sul campionato ben sapendo che già la serata di venerdì può diventare campale. Il calendario della 32esima giornata infatti avvicina due gare dai forti connotati salvezza.
Alle 18:30 il Lecce, reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 giornate, ospita l’Udinese al via del Mare, con i bianconeri tornati al successo domenica scorsa proprio contro la Cremo. Alle 20:30 toccherà invece allo Spezia, una sola vittoria nelle ultime 14 gare, accogliere il Monza al ‘Picco’.
Sulla carta, due partite in cui ad avere le motivazioni maggiori sono le due pericolanti, salentini e liguri, con friulani e brianzoli senza troppi patemi. Entrambe le sfide saranno attenzionate dalle prossime duellanti dello Zini, Cremonese e Verona, le più interessate ai risultati che usciranno da Lecce e La Spezia. Ulteriori strappi sul limitare della zona caldissima renderebbero ancor più importanti i punti in palio domenica a Cremona, in una partita da dentro o fuori.
Ecco le sabbie mobili della classifica di serie A, dal quintultimo all’ultimo posto: 28 Lecce, 27 Spezia, 26 Verona, 19 Cremonese, 17 Sampdoria.
Simone Arrighi