Esperia attesa dall’esame Sant’Elia Kullerkann: "Obiettivo tre punti"
È di nuovo tempo di mettersi in viaggio per la D&A Esperia Cremona, che si prepara per la gara in terra frusinate contro la Assitec Sant’Elia. Dopo aver ottenuto sette punti in tre partite, il gruppo di coach Valeria Magri si mantiene al secondo posto in classifica, a sei punti da Albese e con un punto di margine nei confronti di Offanengo e Lecco. Sulla propria strada, Cremona incontrerà domenica alle ore 16 la Assitec Volleyball Sant’Elia, allenata da coach Gaetano Gagliardi.
Le gialloblù frusinati ricoprono attualmente la settima posizione in classifica con 20 punti e vengono da due tie break: uno perso in casa contro Lecco ed uno vinto, contro il Club Italia al centro Pavesi. La squadra dunque è abituata a lottare e sta sgomitando per tenere viva la speranza della permanenza in serie A2 per la prossima stagione.
La centrale estone Liis Kullerkann rivive le emozioni delle ultime settimane: “Dopo la sconfitta contro Marsala, sapevamo di dover vincere contro Messina e soprattutto contro Perugia, dato che quest’ultima si trova in fondo alla classifica. Eravamo consapevoli che nonostante questo, non sarebbe stato facile vincere. Abbiamo lavorato duro e studiato altrettanto bene l’avversario, perché non era nostra intenzione scendere in campo come successo contro Marsala, squadra che ci ha sorpreso e battuto”.
“Siamo super felici di aver ottenuto tre punti pieni sia contro Messina, sia contro Perugia – continua Kullerkann -. I tre punti saranno il nostro obiettivo anche per la sfida contro Sant’Elia. Abbiamo la sensazione che la squadra frusinate sia più forte, guardando al roster a disposizione. Dal canto nostro, ci stiamo preparando proprio come abbiamo fatto per le ultimissime partite, per fare del nostro meglio ed ottenere altri punti che possano consolidare la nostra posizione nella pool salvezza”.