Basket

Basket, Forlì e Ravenna prime insidie di Vanoli e JuVi

Coach Cavina dà indicazioni alla sua Vanoli

Trasferta contro un’avversaria di tutto rispetto nonché capolista dell’altro girone, quello rosso, con sole 4 sconfitte in stagione regolare, la prima avversaria della Vanoli Cremona è la Pallacanestro Forlì 2015 palla a due domenica 2 aprile alle 18. Prima anche nel girone Giallo insieme a Treviglio, l’avversaria è allenata da Antimo Martino che nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di head coach anche in squadre di Serie A come Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana.

Nel roster volti noti e che hanno giocato anche in A1 come il play Daniele Cinciarini e il lungo Nathan Adrian ed ex importanti tra cui Giulio Gazzotti che ha vestito i colori biancoblù nella stagione 2014-15 e dal 2017 al 2019 con cui ha vinto la coppa italia.
Sarà sicuramente un test già di per sè importante per la formazione di Coach Cavina che dovrebbe avere di nuovo a disposizone Trevor Lacey.

Nel girone salvezza, avversaria della Juvi Cremona sarà l’Orasì Ravenna, in contemporanea con la Vanoli, che accoglierà i gigliati al Pala De Andrè. I padroni di casa nella prima fase del campionato sono arrivati ultimi con solo 7 vittorie, ha nei top scorer Kendall Anthony e Wendell Lewis, entrambi con oltre 13 punti di media e Federico Bonacini, un all around player da 11 punti di media conditi con 1.5 assist e 4.6 rimbalzi. La trasferta di Ravenna sarà per la Juvi la prima vera sfida dell’era Moretti dopo le prove generali contro Cantù, da domenica quindi si inizia a fare sul serio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...