Parking Graf, sarà ancora A1: due giornate per sogno Playoff
Con la vittoria sulla Dinamo Sassari per 65-61 le cremasche sono matematicamente salve con due giornate di anticipo
La parking graf centra l’obbiettivo salvezza con una vittoria di grande prestigio, battuta la quarta in classifica Dinamo Sassari 65-61. Ad inizio anno e dopo le sconfitte incassate in rapida successione nelle prime 7 gare della stagione in Serie A1 sembrava utopico che la Parking Graf Crema si sarebbe salvata con due turni di anticipo. Vincendo le ragazze di coach Piazza hanno consolidato la loro ottava posizione, valevole per i playoff scudetto, e dovranno difendere un possibile storico approdo nella fase clou del titolo in queste ultime due giornate di regular season. E hanno mostrato di avere i mezzi per potercela fare.
Per quanto riguarda la partita del PalaCremonesi le ragazze della Parking Graf sono subito partite a spron battuto (6-2), ma le sassaresi hanno dato prova dei loro notevoli mezzi tecnici, ribaltando subito il punteggio dopo la parità raggiunta a quota 10. Nella fase conclusiva del primo periodo, sul 12-18, Caccialanza e compagne hanno ricucito il gap riportandosi avanti alla prima sirena, per 19-18. Combattuta la seconda frazione di gioco, con Sassari che si è portata avanti ed è riuscita a conservare il vantaggio fino all’intervallo sul punteggio di 30-36.
Un terzo quarto equilibrato, con Crema che nella parte conclusiva è riuscita a riagganciare le sarde portandosi da -6 a 51-51, pur concedendo un’ultima tripla che ha consentito a Sassari di arrivare alla mezzora sul 51-54. Molto bene la difesa della Parking Graf nell’ultimo e decisivo quarto, in cui ha concesso poco.con tanto di sorpasso sul 57-58 tenendo bene fino al 65-61 che ha fatto esultare il palazzetto cremasco.