Juvi, al PalaRadi passa Casale Monferrato 72-84
La Juvi Cremona cede al PalaRadi 72-84 con una diretta concorrente come Casale Monferrato, altra occasione sprecata per la formazione di coach Crotti nonostante una buona gara e la rimonta nel terzo quarto.
Un avvio di gara difficile per la Juvi Cremona, che soffre molto la partenza di Casale Monferrato, con 25 punti segnati nel solo primo quarto grazie a un Justice implacabile. Costretta ad inseguire la Ferraroni, dopo il primo quarto è 13-25.
Nel secondo quarto i gigliati si destano con Douvier e Vincini sugli scudi con anche l’apporto di Amici, forte di qualche allenamento in più sulle gambe e più dentro gli schemi di coach Crotti. La Juvi ricuce e si porta sul 37-40 all’intervallo.
Alla ripresa la Juvi Ferraroni prosegue la sua gara e con un ottimo Fanti in regia e Allen in attacco riesce a pareggiare il punteggio è successivamente sorpassa la Novipiú 55-53.
Sul finire del terzo periodo Casale si desta grazie alla difesa e all’organizzazione in transizione e infatti alla mezz’ora il punteggio recita 61-64.
Troppo attacchi sterili per i gigliati fanno allargare subito il gap tra le formazioni 61-68.
Dal +10 di Casale Monferrato, Nasello e Vincini si caricano la formazione sulle spalle e la riportano sul 66-71.
Monferrato successivamente dilaga e la Juvi non riesce più a rientrare: è un’altra sconfitta importante per i gigliati, vince Monferrato 72-84.