Calcio

Crema 1908, il pareggio contro la Sammaurese allontana i playout

Il Crema ospita la Sammaurese al Voltini disputando un match che si conclude 1 a 1 con i nerobianchi che si ritrovano fuori dai playout mentre sono soltanto a sette punti dai playoff.  Contro i romagnoli la partita risulta equilibrata nel complesso ma è la squadra di Aragolaza a passare in vantaggio dopo cinque minuti grazie ad una bella azione iniziata a centrocampo. Ricozzi costruisce per Cerri che, dalla fascia, effettua un bel cross rasoterra per Recino che si fa trovare pronto insaccando il suo diciottesimo gol stagionale. Un bottino che incorona il capitano nerobianco miglior realizzatore del Girone D della Serie D.

E’ il 6′ minuto. I giallorossi non ci stanno e, anche se faticano a macinare gioco, attaccano con coraggio per il resto del primo tempo: prima Berardi viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il rigore, poi Merlonghi, servito manda alto contrastato dalla difesa di casa.

L’inizio ripresa  vede la Sammaurese aumentare il pressing e premere alla ricerca del pari, trovato dopo ripetuti tentativi al 66′. Punizione, sul pallone sia Bonandi, subentrato a Vallocchia, che bomber Merlonghi: è proprio il numero 9 a calciare dopo la finta del capitano e insaccare la sfera pennellando una magnifica traiettoria. L’ingresso di Bonandi dà senza dubbio freschezza e inventiva alla truppa di Martini che insiste e assedia la porta dei locali. Merlonghi sfiora il bis e la Sammaurese continua ad alzare il baricentro.

Il prossimo appuntamento nerobianco sarà la trasferta di Mezzolara contro una diretta avversaria per evitare i playout

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...