Cremonese

Cremonese, con la Roma protesta del tifo organizzato

Come contro il Lecce il gruppo ultras "Underfives" non entrerà allo Zini per il provvedimento che vieta la trasferta ai giallorossi

Non potrà contare sul supporto del tifo organizzato del gruppo utlras Underfives la Cremonese in occasione della partita contro la Roma in programma martedì 28 febbraio alle 18.30. Una presa di posizione analaga a quella assunta in occasione del match contro il Lecce. Anche questa volta, oggetto della protesta non è il rendimento della squadra, ma le limitazioni imposte in questo caso ai supporter della Roma, con il settore ospiti che rimarrà chiuso in ottemperenza alle disposizioni del Ministero dell’Interno e non riconducibili ad una scelta del club grigiorosso.

“Come già accaduto poche settimane fa nella partita con il Lecce – scrive in una nota il gruppo ultras -, anche con la Roma sarà applicata una misura di repressione per noi inconcepibile. Il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di una città, qualunque essa sia, per noi resta un provvedimento inaccettabile e perciò con la Roma non ci saremo.
Se questo è “Il Calcio della Gente”, noi non vogliamo assolutamente esserne protagonisti”.

I tifosi di questo gruppo quindi chiariscono: “Ci fa male non poter essere al nostro posto, ma il nostro modo di vivere lo stadio ci porta a percorrere questa via. Non c’è partita se qualcuno non può esserci perché colpevole di essere residente a casa sua. Per chiunque si dovesse ritrovare in queste parole vi aspettiamo dalle 17  al Bar
Stadium. Chiediamo a tutti di non esporre vessilli alla vetrata nel rispetto della nostra decisione, come noi rispetteremo chi non condivide i nostri ideali e deciderà di assistere alla partita. Trasferte Libere”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...