Basket

Per la Logiman Crema derby lombardo a Bernareggio

Riparte da Bernareggio il campionato della Logiman Crema, che cerca di tornare al referto rosa dopo le due sconfitte contro le prime della classe. L’imperativo in casa cremasca è quello di poter contare finalmente su tutti gli effettivi, dopo le assenze di Ivanaj (per lui purtroppo stagione finita) Crespi e Wiltshire, che hanno minato in partenza le già poche speranze di battere Orzinuovi e Mestre, che stanno dominando il torneo.

C’è un’accesa rivalità tra le due formazioni, che hanno spesso dato vita ad incontri combattuti e non privi di strascichi polemici. I brianzoli sono stati sconfitti al PalaCremonesi ma hanno poi saputo costruirsi una classifica di tutto rispetto, immediatamente alle spalle delle formazioni più accreditate al settimo posto in classifica, quattro punti avanti rispetto ai leoni cremaschi, nonostante non godessero di molta considerazione nei pronostici di inizio stagione.

Particolare attenzione dovrà essere usata per limitare il top scorer dei “meninred”, l’ala Bugatti, al secondo posto nella classifica marcatori del girone con 20.6 punti a partita, due posizioni avanti rispetto al playmaker cremasco Fazioli. L’esperto play Todeschini assicura fosforo e geometrie alla formazione di coach Lombardi, che ha nel playmaker classe 2002 Lanzi e nella guardia Galassi due bocche da fuoco regolarmente in doppia cifra.

Bernareggio è squadra che ama i ritmi alti e chiede molto al tiro da tre punti. In difesa l’età media piuttosto bassa del roster consente ai brianzoli di difendere in modo molto aggressivo, mettendo parecchia pressione sui portatori di palla avversari. Il rientro in palestra di Wiltshire è la buona notizia della settimana in casa cremasca, dopo diversi incontri con rotazioni ridotte. Presenta il match il centro Crespi:” Sarà una partita molto dura, noi dobbiamo essere concentrati in difesa, loro hanno due grandi giocatori come Bugatti e Galassi. Dovremo dare tutto per avere il risultato dalla nostra parte”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...