Cremonese-Roma, chiuso il settore ospiti
Si tratta di una decisione del Ministero dell'Interno
Non sarà aperta al pubblico la Curva Nord dello stadio Zini in occasione della gara Cremonese-Roma in programma martedì 28 febbraio alle 18.30. Il match si disputerà quindi senza la presenza del settore ospiti come da limitazione imposta dal Ministero dell’Interno.
Una decisione dunque non imputabile alla Cremonese, ma si tratta appunto di un decreto ministeriale che coinvolge la Roma e un’altra società, il Napoli che però i grigiorossi non dovranno più affrontare in questa stagione.
Si tratta di un provvedimento emesso lo scorso 14 gennaio e della durata di due mesi: “è disposta la chiusura, per la durata di 2 mesi a decorrere dalla data del presente decreto, dei settori ospiti degli impianti sportivi dove le Società sportive S.S.C. Napoli e A.S. Roma disputano gli incontri in trasferta, nonché il divieto della vendita di titoli di accesso ai medesimi impianti sportivi , per gli stessi incontri e per il medesimo periodo nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma”.