Cremonese

"Ritorno alle origini": svelata la maglia Away della Cremo

La Cremonese ha svelato anche la seconda maglia per la stagione 2022/23 che vede il ritorno in Serie A dopo 26 anni di assenza. Si tratta di una celebrazione della storia del club grigiorosso che in una nota spiega: “Nel gergo calcistico la maglia Away, detta anche “da trasferta” è chiamata: la “seconda maglia”. Nella realtà, per la stagione 2022/23, quella che sancisce il ritorno in Serie A della Cremonese, il club e lo sponsor tecnico Acerbis hanno scelto di realizzare e riproporre in chiave moderna la storica “prima maglia” del club: bianca con colletto lilla”.

Una soluzione già vista in passato, sempre con firma Acerbis, in occasione della gara del 22 dicembre contro il Pordenone nella stagione 2020/21 e contro il Pavia nel 2013/14 per festeggiare i 111 anni di storia. L’anno precedente, in occasione del 110° anniversario, era stata indossata in occasione di un’amichevole contro il Torino. Anche Garman, nel 2016/17, realizzò per la Cremonese una terza maglia ispirata agli storici colori bianco e lilla.

“Un richiamo forte – fanno sapere dal club – alle nostre origini voluto anche per celebrare il 120° anniversario della fondazione della società, che cadrà il prossimo 24 marzo 2023. Una scelta che evoca le nostre radici e ricorda figure leggendarie della storia della Cremo, a cominciare da Giovanni Zini. Una maglia che, come la grigiorossa, significa spirito di appartenenza ad un club antico e glorioso”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...