Basket

C Gold: Bona alla Sanse Vacchelli futuro oltre il parquet

Anche nel campionato di Serie CGold Lombardia le squadre sono in allestimento. Il botto di mercato è in casa Sansebasket con la firma di Marco Bona. Si tratta di una separazione tra il “pistolero”, questo il suo soprannome, e i gigliati, il tutto dopo l’ennesima grande stagione in maglia Juvi che gli è valsa oltre alla promozione in A2 anche un posto nel miglior quintetto della serie B della stagione appena conclusa. Bona ha scelto i men in green per il suo prossimo futuro cestistico, nonostante le tante offerte da prestigiosi club di B; sulla sua scelta peserebbe la decisione di non allontanarsi da Cremona, dove vive la sua famiglia. I gigliati, tramite i loro canali social, tributano Bona con il titolo di “uno dei cestisti cremonesi più forti di tutti i tempi”.

Per quanto riguarda il capitano Elvis Vacchelli, sono arrivate offerte che lui non ha preso in considerazione anche perchè il suo futuro dovrebbe comunque rimanere legato alla Juvi con un ruolo fuori dal parquet, in grado di mantenere la sua presenza nello spogliatoio cremonese e nel settore giovanile gigliato.

Una squadra che invece sta cambiando pelle è il Basket Team Pizzighettone, dopo aver perso la serie in finale promozione con Busto Arsizio, la società ha confermato per il quinto anno consecutivo coach Massimo Giubertoni, insieme a lui confermato anche il capitano Simone Pedrini, alla decima stagione con Pizzighettone. In entrata Dario Boccasavia, dopo le stagioni in maglia Sansebasket e una parentesi in B con la Juvi Cremona. Lasciano invece un totale di 9 giocatori: Manini, Pairone e Severgnini, Bassani, Foresti, Gorreri, Jelic, Mainardi e Pagetti, una vera e propria rivoluzione per puntare di nuovo alla serie B dopo essersela fatta sfuggire per un soffio.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...