Calcio

Scuole Calcio Elite, festa finale in casa del Crema 1908

L’AC Crema 1908 è stata scelta dall’AST Lodi – Cremona della Figc Lombardia per ospitare la festa di fine anno delle Scuole Calcio Elite del bacino cremasco, cremonese e lodigiano. Si sono giocate 10 partite: 5 la mattina per gli atleti Under 12 e 5 il pomeriggio per gli atleti Under 11. Il torneo prevedeva la formula ‘random’.

Il responsabile tecnico regionale della FIGC Massimo Mapelli ha visitato il Centro San Luigi esprimendo la soddisfazione per il lavoro svolto: “Ho riscontrato un ambiente ottimale e un’organizzazione all’altezza degli standard federali. Un momento speciale per i bambini ed i ragazzi che hanno potuto vivere in assoluta e autentica serenità la fase dell’apprendimento”. Gli allenatori delle squadre hanno operato sotto la supervisione del tecnico federale Antonio Cremonesi e del suo staff.

“Lavorare a stretto contatto con la Figc impone di alzare l’asticella diffondendo sul territorio le migliori metodologie didattiche” ha commentato Rossella Spada, responsabile della Scuola Calcio Elite AC Crema 1908, che era presente insieme al personale tecnico nerobianco guidato dal responsabile del settore giovanile Luigi Galli e dal responsabile dell’attività di base Mario Donelli.

Enrico Zucchi, presidente dell’AC Crema 1908 ha introdotto il torneo e ringraziato lo staff FIGC: “Il tragitto disegnato dalla Scuola Calcio Élite permette di valorizzare aspetti, come le attività ludico sportive ed il gioco, che sono determinanti sul piano umano ed educativo. Le nostre progettualità, condivise con la programmazione federale, sono al servizio del territorio”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...