Casalmaggiore, bruciante sconfitta 3-1 contro Chieri
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Fenera Mutua Chieri 1-3 (16-25; 26-28; 25-21; 23-25)
CASALMAGGIORE: Bechis, Rahimova, Zambelli, White, Shcherban, Braga, Carocci (L), Ferrara (L), Malual, Guidi, Szucs, Di Maulo, Mangani.
All. Volpini-Zagni
CHIERI: Bosio, Grobelna, Mazzaro, Weitzel, Cazaute, Villani, GuareDe Bortoli, Bonelli, Perinelli, Alhassan, Frantti, Guarena, Karaoglu, Armini, Piovesan.
All. Bregoli, Sinibaldi.
Un’altra sconfitta tra le mura amiche del PalaRadi per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che crolla dopo una partita molto combattuta per 1-3 contro Fenera Mutua Chieri.
Una partenza fiacca per la Vbc Casalmaggiore, che lascia troppi spazi a Chieri, consentendole di prendere subito le distanze. Sul 6-11 coach Volpini è costretto a chiedere il time out. Le rosa si scuotono un po’ ma non basta a raggiungere le piemontesi, che dalla loro hanno molta più lucidità e che continuano nella loro corsa senza troppe preoccupazioni. La formazione cremonese dimostra notevoli difficoltà in tutti i fondamentali, dalla ricezione al muro/difesa, e soprattutto non riesce a reagire in modo costruttivo alla pressione. Il set si chiude sul 16-25 senza troppe difficoltà per la formazione ospite.
Nel secondo set coach Volpini cambia gli equilibri in campo, inserendo Ferrara e Malual. Con questo assetto le rosa partono bene e ingranano subito la quarta, ma Chieri non si fa intimidire e si riporta subito in pari sul 5-5. Le rosa replicano senza paura e si riportano in avanti. Il match si fa combattuto e le rosa sembra aver ritrovato fantasia e lucidità. Tanto che sull’11-7 tocca a coach Bregoli chiedere uno stop. Ma è decisamente un’altra Casalmaggiore quella che è scesa in campo nel secondo set, e non sia lascia intimorire, sebbene le piemontesi si mettano all’inseguimento. Sul 15-13 è Casalmaggiore a chiedere il time out, cercando di fermare il recupero avversario. Il gioco intanto si fa più serrato, le due formazioni si fronteggiano punto a punto. Nel finale le rosa si fanno raggiungere sul 24-24. Ed è di nuovo Chieri a chiudere, sul 28-26.
Nella seconda ripresa Chieri riprende in mano le redini del gioco, ma Casalmaggiore resta lucida e si lancia all’inseguimento, mette le freccia e si porta sul 6-4. Chieri reagisce e torna in pari, per poi riprendere il vantaggio. Un set combattuto in cui la Vbc ha tutto da perdere, e lo dimostra mettendo in campo tutto quello che può, riuscendo a collezionare ben 6 punti di vantaggio e portandosi sul 17-11. Le piemontesi dal canto loro non si lasciano scoraggiare e di nuovo partono all’inseguimento, riuscendo a recuperare il gap. a portarsi sul 18-17. Stavolta le rosa riescono a restare in partita e chiudono sul 25-21, riuscendo a mantenere aperto il gioco.
Nel quarto set le piemontesi rialzano la testa e ingranano la quarta, ma Casalmaggiore resta con la testa in partita e parte all’inseguimento, riuscendo a colmare il gap con le avversarie. Non basta a intimorire Chieri, che torna a fare punti scappando pericolosamente in avanti. Il set è molto combattuto, ma le rosa non riescono a stare al passo con la formazione ospite che chiude sul 23-25, portandosi a casa i tre punti-partita. lb