C'è la Conad Alsenese sul cammino di Ostiano
Dopo la bella affermazione con Forlì, la Rama-Csv Ostiano va in cerca di conferme nel match che stasera la oppone alla Conad Alsenese di coach Mazzola e dell’ex Casalmaggiore Valeria Diomede. Una partita decisamente insidiosa per le ragazze di coach Federico Bonini che ha una classifica bugiarda a dispetto dei valori che ha espresso e può esprimere in campo. All’andata le celesti si imposero nettamente ma dovettero faticare in tutti i set per aver la meglio delle ospiti e c’è da scommetere che le piacentine, anche per togliersi dalla lotta retrocessione, venderanno cara la pelle nel match odierno.
Ostiano arriva ad Alseno forte di una prestazione davvero pregevole messa in campo sabato scorso al PalaVacchelli. Frigerio e compagne han dimostrato, una volta di più, che nelle serate in cui riescono ad esprimere tutto il proprio potenziale, possono davvero far male a chiunque e Forlì, terza in classifica, è uscita dal match con le ossa rotte. L’imperativo categorico, dunque, per Ostiano, è quello di tenere alta l’asticella, dare continuità a risultati e prestazioni cercando di limitare i momenti di black out all’interno del match. Coach Bonini potrebbe affidarsi allo stesso sestetto visto settimana scorsa quando promosse Focaccia titolare ai danni di Bertaiola.
In casa Alseno, invece, servono punti per uscire dalla zona retrocessione nella quale Diomede e compagne sono sprofondate a seguito di tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ultima delle quali, sanguinosa, in casa del Centro Volley Reggiano. Del roster piacentino non fa più parte l’ex Viola Zagni, impegnata all’estero per motivi di studio.