Al Cremona Circuit arriva il grande karting internazionale
Il grande karting arriverà per la prima volta al Cremona Circuit. Si tratta di un riconoscimento importantissimo per il lavoro svolto dall’impianto di San Martino del Lago negli ultimi anni.
La FIA (la Federazione Internazionale dell’Automobile, ndr) ha infatti annunciato che sarà Cremona ad ospitare l’ultimo round del Campionato Europeo KZ/KZ2 in programma dal 16 al 19 giugno 2022. Il Kartodromo è lungo 1.210 metri ed è largo tra gli 8 e i 10 metri.
Originariamente previsto sul circuito di Adria, le vicissitudini legate all’impianto veneto – finito sotto sequestro lo scorso gennaio e i cui beni andranno probabilmente all’asta -, FIA e ACI Sport hanno trovato un accordo per mantenere tre tappe in Italia: oltre a Cremona, infatti, si correranno anche il Campionato Europeo OK/OKJ a Franciacorta e il Campionato del Mondo OK/OKJ a Sarno.
La Federazione Internazionale ha motivato la scelta sottolineando come si trovi su un “sito apprezzato per almeno un secolo per la passione per il motorsport” e che “il recente aggiornamento della pista ha reso il Cremona Circuit molto attivo per auto e moto”.