Vanoli momento delicato, rebus Harris e prossima gara con Napoli
Cremona si lecca le ferite dopo la sconfitta della 19esima giornata contro Pesaro per 93-87, questa oltre a fare all’umore dei cremonesi, pesa molto sulla classifica generale di una classifica che vede la Vanoli sempre più ultima. Nel mentre si tenta di capire la situazione di Napoli prossima avversaria prima della sosta per le Final Eight di coppa Italia e nazionali, i partenopei la scorsa giornata non hanno potuto giocare a causa di un focolaio e hanno rinviato il match con la Reyer Venezia.
Nella serata di martedì 8 gennaio, tramite un comunicato la Gevi ha dichiarato altri 4 positivi dal gruppo squadra, puntualizzando però che sono stati recuperati però due soggetti in quanto negativizzati. Napoli ha già programmato, per i prossimi giorni, un ulteriore giro di tamponi di controllo per il gruppo squadra per capire la situazione in vista della trasferta contro i cremonesi.
Sponda Vanoli, oltre a tutti i discorsi interni che si possono fare dopo il mancato successo salvezza con Pesaro, si tenterà il possibile per recuperare Jalen Harris, ancora fermo per la contusione alla mano dopo il match con Venezia. Per ora il playmaker statunitense si è allenato a parte per non forzare la mano, ma dall’ambiente filtra ottimismo per un recupero in extremis, ammesso si possa scendere in campo contro una napoli, che sarà sicuramente rimaneggiata. In caso la partita di domenica 13 febbraio venga confermata, il match al palaradi, il primo al cremona dopo una doppietta di trasferte, potrebbe significare l’ennesima possibilità d’oro per fare punti importanti in ottica classifica.