Pallacanestro, per Crema scontro diretto con Jesolo
Dopo un paio di giorni in più di riposo, utili a metabolizzare la splendida affermazione di Cremona, la seconda in trasferta della stagione, la Pallacanestro Crema torna sul parquet amico contro una diretta avversaria per le zone basse della graduatoria. La Secis Jesolo è infatti appaiata in classifica ai nostri, a quota 10 punti, ma con un incontro in meno disputato.
Vincere avrebbe quindi un triplice risultato: ottenere due punti, superare in classifica Jesolo e in virtù della vittoria esterna nella gara di andata acquisire il vantaggio negli scontri diretti.
Crema dovrà aggredire senza rincorrere il gioco in velocità della formazione avversaria, dato che Jesolo gioca un basket veloce, senza un vero centro a dare riferimenti alle difese avversarie.
In casa cremasca ovviamente tutta la curiosità è concentrata sull’esordio in maglia rosanero di Salvatore Genovese, chiamato a portare punti ed esperienza utili a risollevare la classifica.
Jesolo è squadra da bassi punteggi, incassa 69.2 punti a partita, quarta miglior difesa del girone, ma ne segna solamente 61.8, peggior attacco del torneo. Jesolo e Crema sono le formazioni che tirano peggio da 2, rispettivamente con il 39% ed il 43%.
Luca Montanari ci presenta il match:”Jesolo è una squadra molto aggressiva, che cerca di metterti in difficoltà, farti uscire dagli schemi, sono stati una delle sorprese del campionato quindi a mio avviso dovremo essere ben concentrati, rispettare il piano partita e prestare attenzione soprattutto ai loro esterni che hanno punti nelle mani.
Marco Cattaneo