Vbc

Sconfitta Vbc, Volpini: "Ognuno si prenda le proprie responsabilità"

Coach Martino Volpini (Foto Sessa)

“E’ ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità: non possiamo più trovare scuse”: queste le parole di coach Martino Volpini, a margine dell’ennesima sconfitta della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, arrivata per 3-2 contro la Roma battuta in trasferta al girone di andata. “Il primo sono io, ma anche le giocatrici esperte che stanno in campo e che hanno giocato finali importanti nei propri campionati, che devono fare la differenza. E’ vero che veniamo da 10 giorni di Covid, ma non possiamo attaccarci a quello per non fare un esame di coscienza”.

Indubbiamente qualcosa non ha funzionato: “Dovevamo spingere un po’ più in battuta: è da inizio dell’anno che ce lo diciamo ma ancora non siamo riusciti a farlo” continua Volpini. “I problemi sono rimasti i soliti”. Non ci sono scorciatoie: “Bisogna lavorare in palestra, dare il massimo e crescere”.

E’ anche vero che quest’anno è la prima partita che la Vbc porta fino al tie break, e forse manca l’abitudine nel tirare il gioco così lungo, tanto che nei primi tre set la squadra ha giocato bene, mentre il crollo si è visto dal quarto: “Questo però non ci deve giustificare. Vediamo di lavorare in palestra. Tutto serve da lezione. Dalla prossima partita dobbiamo rimetterci in campo in modo da giocare al meglio la prossima partita”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...