Cremonese beffata nel recupero: il Lecce vince 2-1
Beffa per la Cremonese che viene battuta solo nel recupero a causa di un autogol di Okoli. Sul campo del Lecce finisce così 2-1 per i padroni di casa, dopo il gol di Gallo nel primo tempo cui aveva risposto a stretto giro di posta Ciofani. Si interrompe dopo 5 risultati utili consecutivi e 4 vittorie di fila la striscia positiva dei grigiorossi.
La formazione di Pecchia, nonostante le numerose assenze, parte forte disturbando efficacemente la costruzione del Lecce e impedendo – grazie al pressing – un agevole sviluppo della manovra ai ragazzi dell’ex tecnico girigiorosso Marco Baroni. La Cremonese si rende pericolosa, però, solo con un calcio di punizione di Baez.
Al quarto d’ora, alla prima occasione, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla serpentina di Gallo che batte Carnesecchi. Immediata la reazione grigiorossa con Fagioli che serve Ciofani per un’incornata che vale l’immediato pareggio. La formazione di Pecchia prova sfruttare l’inerzia favorevole, ma col passare dei minuti è il Lecce ad uscire con maggiore convinzione, senza tuttavia trovare la via della rete.
I salentini iniziano meglio anche la ripresa, ma Strefezza da pochi passi non riesce a deviare in fondo al sacco. La cremonese ha un sussulto con Vido, ma il suo tiro viene neutralizzato da Gabriel. Col trascorrere del tempo i giallorossi prendono sempre più in mano il match. Carnesecchi per poco non viene punito dopo un’uscita a vuoto, poi il colpo di testa di Coda è troppo centrale.
Dermaku non approfitta per poco di un’altra imprecisione di Carnesecchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Okoli tocca quel tanto che basta per alzare sopra la traversa la rovesciata di Listkowski. Nel finale, come detto, la deviazione di Okoli su un cross dalla sinistra batte imparabilmente il proprio portiere condannando la Cremonese alla sconfitta.