Basket

La JuVi continua a volare Fiorenzuola battuta 79-64

Parte subito forte la Juvi Ferraroni Cremona che dopo poco più di 3’ di gioco costringe l’allenatore di Fiorenzuola al time out sul 12-5. Sono Bona e Milovanovikj a trascinare gli oroamaranto in avvio dell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie B. Gli emiliani non si lasciano intimorire e rispondono con un mini parziale che vale il pareggio (18-18).

Quando coach Crotti rimette in campo Bona e soprattutto aumenta le energie in difesa, inserendo Sipala, la Juvi riprende la guida della gara e il primo quarto si chiude 21-19. A metà del secondo la Juvi raggiunge la doppia cifra di vantaggio sul 35-25, per poi andare al riposo sul 43-31, in cui spiccano gli 11 punti di Bona e i 10 di Nasello.

Il copione non cambia nel terzo e la Juvi continua a macinare gioco e far crescere il proprio vantaggio, a 2’ dal termine il tabellone recita 60-40. L’ultimo è definitivo periodo di gioco si apre con la Juvi in vantaggio 63-44. Una difesa tostissima e grande energia in attacco ancora una volta fanno la differenza e consegnano la vittoria nelle mani di Cremona.

Finisce 79-64, una vittoria che consente alla Juvi di chiudere il girone d’andata a 26 punti, miglior risultato da quando ha conquistato la serie B. Sono addirittura 3 i top scorer della gara, con 14 punti ciascuno Preti, Milovanovikj e Nasello, che sarà ospite martedì a Basket&co su Cremona1.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...