Basket

Alla Vanoli sale a 11 il numero di contagiati tra giocatori e staff

Foto archivio Sessa

Sono saliti a 11 i positivi in casa Vanoli. 11 contagiati nel gruppo squadra, tra giocatori e staff, una situazione che sta mettendo in ginocchio la squadra biancoblù già falcidiata dagli infortuni. Ma non è l’unica situazione di questo tenore. Il boxing day di Santo Stefano vedrà in campo al momento solamente 4 squadre, a cui si aggiunge la partita tra Treviso e Brescia in programma nella serata del 27 dicembre. Sono 5 infatti le partite rinviate per Covid. Oltre a Vanoli – Trieste, ci sono anche Fortitudo – Sassari, Venezia – Napoli, Trento – Varese e Milano – Virtus Bologna.

Il Presidente della Lega Gandini guarda alla situazione con preoccupazione ma anche con la consapevolezza di chi ha già vissuto questa esperienza Stiamo affrontando una nuova emergenza sanitaria ma ciò che abbiamo dalla nostra parte è l’esperienza di averla vissuta e gestita un anno fa. E’ chiaro ed evidente che la situazione non è facile – prosegue Gandini sulle nuove misure anti-Covid – le capienze limitate e il rischio di contagio hanno tenuto le persone lontane dai palazzetti e ci auguriamo perciò che i dispositivi di protezione, le sanificazioni e l’applicazione stretta dei controlli che tutte le squadre stanno già osservando con grande attenzione  ci possa permettere di continuare a giocare con il pubblico. Non vi è dubbio che pensavamo di avere tutti una situazione più rosea ma comunque siamo attrezzati per gestirla”.

Intanto in casa Vanoli dopo i due giorni di festa per domani è previsto un nuovo controllo per verificare lo stato dei soggetti che si trovano in isolamento, quasi tutti asintomatici: saranno tutti sottoposti a tamponi molecolari nella speranza che qualcuno possa ritornare ad allenarsi, anche perché c’è alle porte la trasferta di Tortona, il 3 gennaio alle 20.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...