Cremonese

Serie B, la 18^ giornata regala diversi poker

La diciottesima giornata di Serie B si è aperta sabato con il colpaccio della Cremonese sul campo dell’Ascoli. Terza vittoria consecutiva per i grigiorossi che si impongono con un netto 1-4 al Del Duca: Valeri e Buonaiuto portano i lombardi sullo 0-2, Eramo la riapre a ridosso del termine del primo tempo, ma i subentrati Di Carmine e Vido archiviano la pratica nella seconda frazione, complice anche l’espulsione di Botteghin che ha lasciato i padroni di casa in dieci.

Dopo cinque sconfitte consecutive torna a fare quantomeno un punto la Reggina che, sul campo del Como, riesce a ritrovare un risultato positivo. Al vantaggio firmato Rivas risponde Cerri dal dischetto per l’1-1 finale, risultato che mantiene i lariani a centro classifica a +2 proprio sugli amaranto. Nonostante le difficoltà legate alle positività di alcuni giocatori, il Pisa riesce a fare la voce grossa a Cosenza e si conferma capolista. I toscani passano 0-2 grazie a Toure e Cohen, un successo che consente ai ragazzi di D’Angelo di conquistare il titolo di campioni d’inverno.

Grandissima vittoria per il Crotone che si aggiudica lo scontro diretto contro il Pordenone. Maric e Borello portano sul doppio vantaggio i pitagorici, ma un rigore di Butic rimette in discussione il risultato. Il momento chiave è al minuto 38 quando Falasco rimedia il secondo giallo (più che discutibile) e lascia i ramarri in dieci. In superiorità numerica gli squali dominano e chiudono sul 4-1 grazie al secondo gol di Maric ed alla precisa conclusione di Kargbo. Cala il poker anche il Frosinone che maltratta una SPAL in enorme difficoltà complici le numerose assenze. Le doppiette di Zerbin e di Gatti consentono ai ciociari di portarsi in ottava posizione e di tornare alla vittoria dopo cinque partite senza i 3 punti.

Domenica è tornato alla vittoria anche il Parma, registrando il primo successo da quando Iachini è stato scelto per la panchina crociata. I ducali passano 0-2 al Moccagatta di Alessandria grazie ai goal di Vazquez e Benedyczak, reti che gli consentono di portarsi in tredicesima posizione. Altro stop per il Brescia che non riesce più a vincere tra le mura amiche. Il match con il Cittadella termina 1-1 grazie alle reti di Antonucci per i granata e di Moreo per le rondinelle, un pari che allontana i lombardi dalla capolista Pisa. Termina con lo stesso risultato di 1-1 il derby umbro tra Perugia e Ternana. De Luca fallisce un rigore, ma a passare è comunque il grifo grazie all’incornata di Kouan. Nel secondo tempo la partita cambia, la Ternana prende coraggio e trova il pari grazie alla precisa conclusione di Pettinari. Le gare Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza sono state rinviate a causa delle positività di alcuni giocatori.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...