Basket

La JuVi domina Mestre 73-61 e ottiene il secondo posto, Bona 26

JuVi Cremona: De Martin N.E, Milovanovikj 7, Bona 26, Nasello 17, Tonello N.E , Fumagalli 3, Vacchelli, Giulietti 7, Sipala 3, Preti 5, Gobbato 5

Basket Mestre: Petrucci 14, Dal Pos 2, Casagrande 9, Drigo N.E, Bobbo 2, Ianuale 5, Pinton, Bortolin 11,Stepanovic 11, Bettiolo N.E, Marini N.E, Fazioli 7

La Juvi Ferraroni è inarrestabile, dominata la prima della classe Mestre 73-61 grazie ad un Bona da 26 punti e 9 rimbalzi e con Nasello a 17. Ora per i Cremonesi secondo posto a 18 punti totali in coabitazione con Mestre e il sorpasso in prima posizione per Cividale.

Cremona accoglie la capolista nella 11a giornata in un match dall’esito incerto. La JuVi parte meglio in avvio, poi esce la qualità ospite con un contro parziale. Per Mestre è il centro Bortolin la soluzione numero uno, sia in attacco che a rimbalzo, il primo giro di orologio vede quindi gli ospiti avanti 13-19 dopo un periodo di secca realizzata dei cremonesi.

Nel secondo quarto la difesa di Crotti comincia a sortire i suoi effetti: 11-0 in 6′ e Mestre in difficoltà. Gli ospiti faticano a segnare dalla lunga quando entrare in area diventa quasi impossibile. Il break juvino arriva però nella seconda parte del quarto: Bona si carica l’attacco sulle spalle e coadiuvato da Milovanovikj che vale il 33-26 all’intervallo.

Dopo la mezz’ora ad essere ancora avanti è la Juvi  (47-43) grazie ad una equa distribuzione di punti tra tutto il collettivo. La forza motrice è però Nasello, in grado di sorprendere la difesa con dei blitz dal palleggio efficaci. Mestre si affida a Petrucci e Stepanovic e prova a forzare sulla differenza di centimetri.

Nell’ultimo quarto Cremona archivia la pratica ancora grazie alla difesa, per Mestre la vita si complica subito dopo l’espulsione per limite di falli di Bortolin. I padroni di casa, con un Bona da 26 punti si portano fino al +13. Vince la JuVi 73-60.

 

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...