Cremonese

Serie B, 14° turno ricco di sfide delicate

Questa sera, venerdì 26 novembre, riparte la Serie B con la quattordicesima giornata di campionato. Alle ore 18 apre le danze la delicatissima sfida tra Crotone e Vicenza, due squadre in enorme difficoltà. Entrambe sono reduci da una sconfitta ed hanno conquistato un solo punto nelle ultime cinque gare. Sia Crotone che Vicenza hanno vinto una sola partita nell’arco dell’intero campionato e si trovano rispettivamente in terzultima e penultima posizione. Questi 90 minuti possono valere una stagione intera per entrambe.

Alle 20:30 sarà il turno del Lecce, attualmente terzo in classifica, che ospiterà un’insidiosa Ternana. La squadra di Baroni arriva da dodici risultati utili consecutivi (ha perso solo la prima partita a Cremona) e non ha certo intenzione di fermarsi, ma attenzione a sottovalutare gli uomini di Lucarelli, a caccia di punti per rientrare nella parte sinistra della classifica.

Nella giornata di domani si parte alle 14 con cinque partite in contemporanea. L’Alessandria, dopo la clamorosa vittoria sul campo della SPAL, ospiterà una Cremonese reduce dalla grande prova fornita contro la Reggina. I grigi proveranno a dare continuità ai risultati per staccarsi dalle ultime tre posizioni, la squadra di Pecchia invece, dopo i quattro risultati utili consecutivi, proverà a prendersi i 3 punti in trasferta per continuare a sognare in grande.

L’Ascoli, che arriva da due successi consecutivi, ospiterà un Monza sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria ottenuta contro il Como. I brianzoli hanno conquistato al momento cinque vittorie in stagione, ma mai lontano dal Brianteo, motivo per cui proveranno in tutti i modi a vincere la prima partita lontani dalle mura amiche proprio al Del Duca. Il Benevento è in crisi nera (arriva da tre sconfitte consecutive) ed è attualmente addirittura fuori dalla zona playoff. Le streghe sono a caccia di riscatto ed ospiteranno al Vigorito, campo su cui non vincono da oltre un mese, una Reggina ferita dalla sconfitta arrivata domenica scorsa contro la Cremonese (la seconda consecutiva in casa dopo quella maturata contro il Cittadella).

Il Cosenza, che ha spaventato il Parma al Tardini nell’ultimo turno, ospita una SPAL in grossa difficoltà. Entrambe le compagini non vincono da tre turni, ma i lupi, in questa fase, sembrano essere più in forma e proveranno a tornare al successo. Il Frosinone vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio con il Lecce e per farlo dovrà avere la meglio sul fanalino di coda Pordenone. I ciociari sono imbattuti da sei gare consecutive, mentre i ramarri, sotto la gestione Tedino, hanno mostrato miglioramenti importanti, anche se i risultati continuano ad essere fortemente negativi.

Alle 16.15 andrà in scena la sfida del weekend, ossia quella tra la capolista Brescia e la seconda in classifica Pisa (separate da 2 punti in classifica). Le rondinelle sono in grande forma guardando i risultati, ma nell’ultima gara con il Vicenza hanno faticato parecchio per portare a casa i 3 punti, mentre i toscani sono tornati alla vittoria, che non arrivava da cinque partite consecutive, nel match casalingo contro il Benevento. Chiude la giornata di sabato l’incontro delle 18.30 tra Perugia e Cittadella, compagini attualmente appaiate in nona posizione a quota 20 punti. Il grifo è tornato alla vittoria lo scorso sabato contro il Crotone, i granata sono invece reduci dal pari del Libero Liberati di Terni contro la Ternana.

Domenica 28 novembre si disputerà una sola gara, quella tra Como e Parma. I lariani, dopo tre vittorie consecutive, si sono dovuti arrendere al Brianteo di Monza, i crociati invece, a seguito del pessimo pareggio maturato contro il Cosenza, hanno deciso di affidare la panchina a Iachini, chiamato a dover cambiare la tendenza di risultati arrivati sotto la gestione Maresca.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...