Volley

Ostiano frena la capolista Montale, ma cede 3-2

La Csv-Rama Ostiano regala uno spettacolo appassionante al proprio pubblico nel big match che la opponeva alla capolista a punteggio pieno Montale costringendo Lancellotti e compagne al tie break e potendosi rammaricare per un quarto set perso sul filo di lana.

Le ragazze di Bonini, che finalmente ha ritrovato Pinetti e Bertaiola, dopo un primo set perso nel finale, hanno ribaltato l’inerzia della contesa tra secondo e terzo set grazie ai colpi della solita, immensa, Noemi Barbarini, ben supportata da Pinetti, andando a chiudere ai vantaggi il terzo set prima di subire la rimonta ospite.

L’avvio, con Montale che rinuncia ad Aguero e Gentili, è davvero entusiasmante con scambi lunghi ed ottima pallavolo. Le padrone di casa perdono contatto con le avversarie piegate dai colpi di Fonza e Visintini che trascinano le rosanero all’1-0 sul 19-25. Ostiano non si lascia intimorire e rientra in campo consapevole di potersi giocare il match alla pari. Le biancoblu commettono solo quattro errori nel set mentre Montale non riesce ad opporsi con continuità agli attacchi locali nel finale di set passando dal 21-19 al 25-21 e temendo per Lancellotti uscita malconcia da uno scontro fortuito con una compagna.

Il viatico sembra promettente per la Csv-Rama che ha buoni colpi anche da Barbiero e sembra poter controllare il set sull’11-16. Nulla di più sbagliato perchè Montale con i muri di Frangipane e gli attacchi di Giardi rientra prepotentemente sino al set point. Ci vogliono le fast letali in sequenza di Barbarini per ribaltare il punteggio e consegnare il 26-24 ad Ostiano. Montale, spalle al muro, mette in campo tutta la propria qualità ma le cremonesi non stanno a guardare. Visintini è una macchina da punti e nell’aria aleggia il tie break quando le emiliane passano sul 16-21. La Csv-Rama ha la forza di scrivere un ritorno prepotente con i muri del 23 pari ma sono due errori banali a condannarla sul 23-25. Il tie break è pressoché a senso unico perchè Montale scappa subito sul 4-0 ed i tentativi di rientro di Ostiano trovano sempre il colpo letale delle ospiti che festeggiano sul 15-10.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...