Enercom Fimi, Iannaccone: "Felice per l’esordio. Tutte assieme miglioreremo"
La stagione è iniziata con uno sprint per Lucrezia Iannaccone che non ha giocato nessuna amichevole a causa di un problema muscolare e alla terza di campionato è già tra le schiacciatrici più impiegate da coach Moschetti. La giocatrice proveniente da Chieri ha esordito nella sfida interna contro il Don Colleoni e nella gara contro l’Ata Trento è partita in sestetto in tre set ricorda così il suo esordio: “Al momento dell’ingresso in campo ero un po’ agitata ma soprattutto felice per aver raggiunto il traguardo di giocare in B1. Non mi aspettavo di scendere in campo perché solo da una decina di giorni stavo svolgendo l’allenamento completo ma l’allenatore mi ha dato fiducia e io ho cercato di fare del mio meglio”.
Col Don Colleoni la banda piemontese è rimasta con continuità in campo: “Sono entrata in campo durante gli ultimi punti del primo set e poi sono stata riconfermata in sestetto negli altri parziali. Questi cambi di formazione confermano quello che aveva detto coach Moschetti all’inizio dell’anno: tutte dobbiamo essere pronte a giocare perché abbiamo una rosa con ruoli intercambiabili. Io ho cercato di fare del mio meglio e mi manca poco per essere al 100% della forma, ho sentito ancora un po’ di dolore che mi ha limitato, ma sparirà presto”.
Iannaccone parla poi dell’impressione che le ha fatto il pubblico del Palabertoni: “E’ bellissimo giocare con tanta gente che ci sostiene. Era da un anno e mezzo che giocavo in palestre vuote e rivedere il pubblico a sostenerci è stato molto bello. Un grande tifo che ho notato di più quando ero in panchina, una volta entrata mi sono concentrata sulla gara, ma mi ha dato una grande carica”.
Purtroppo nelle due gare casalinghe sono arrivate due sconfitte: “Le due partite ci hanno fatto capire qual è il livello della B1, categoria che nessuna di noi conosceva. Abbiamo commesso troppi errori e li abbiamo pagati ma nella sfida contro Offanengo abbiamo dimostrato di avere le qualità per stare in questo campionato. Dobbiamo continuare a lavorare per farle emergere in ogni incontro”.
Sabato ci sarà la sfida contro Bedizzole, scontro diretto per la salvezza. “Vogliamo dimostrare in campo il nostro valore. Vogliamo essere in condizione per giocare al meglio e combattere per il successo”.